La nostra offerta
La nostra offerta...
 
News

News

Scopri tutte le novità di BCC Canosa.

 
Assemblea dei Soci
02/04/2026
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2026

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2026

(Pubblicato in G.U. n. 2600003154 Parte II nr. 38 del 02/04/2026 codice redazionale TX26AAA3149)

L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Canosa Loconia è indetta, in prima convocazione, per il 18/04/2026 alle ore 9:30, presso la sede legale della Banca in Via B. Spaventa n. 4, Canosa di Puglia, e - occorrendo - in seconda convocazione per il 19/04/2026, alle ore 10:00, presso l’Auditorium del Palazzo Mariano via San Leucio Canosa di Puglia, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025: deliberazioni inerenti e conseguenti;
  2. Destinazione del risultato dell’esercizio 2025;
  3. Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello Statuto sociale, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali;
  4. Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso dell’esercizio 2025. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione degli importi eventualmente da accordare in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica di tutto il personale, ivi compresi i limiti fissati a detti importi in termini di annualità della remunerazione fissa e l’ammontare massimo che deriva dalla loro applicazione;
  5. Conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2028 - 2036 e determinazione del relativo corrispettivo, nonché dei criteri per l’eventuale adeguamento di tale corrispettivo durante lo svolgimento dell’incarico.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

In coerenza con le disposizioni civilistiche, dello Statuto e del Regolamento assembleare ed elettorale adottato, è possibile partecipare all’assemblea personalmente o anche per il tramite di un socio, persona fisica, delegato ai sensi di Statuto.

LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI

Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di esercitare il diritto di voto tutti i Soci che, alla data di svolgimento della stessa, risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea stessa. Il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia amministratore, sindaco o dipendente della Società, mediante delega scritta contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal Presidente della Società o da un Notaio, nonché dal Direttore Generale o dal Consigliere di Amministrazione Giuseppe Cosmo Damiano Iannuzzi.

Per l'autentica delle deleghe, ai sensi dell’art. 25 dello Statuto, il socio potrà recarsi presso la sede sociale della Banca (Ufficio Segreteria Generale) nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.30.

Al riguardo, il modulo che potrà essere utilizzato per l’eventuale conferimento della delega alla partecipazione all’Assemblea dei soci è a disposizione presso la Sede Sociale (Ufficio Segreteria Generale), le Filiali della Banca e pubblicato sul sito internet della Banca.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

Si rammenta che la Banca ha adottato un Regolamento assembleare ed elettorale; esso è liberamente consultabile dai soci presso la sede sociale e sul sito istituzionale, presso le succursali della Banca stessa e ciascun socio ha diritto ad averne una copia gratuita.

Si rende noto che i documenti, il cui deposito presso la sede sociale è obbligatorio, sono disponibili oltreché presso la Sede sociale (Ufficio Segreteria Generale), anche presso le filiali e sono pubblicati sul sito internet della Banca (www.bcccanosa.it, Area Riservata Soci, sezione Documenti assembleari - Assemblea ordinaria 2026), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li può consultare e scaricare per stamparli.

 Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi alla Direzione Generale – Ufficio Segreteria Generale, chiamando il numero 0883 619600.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione