TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
 

Chi siamo

BCC CANOSA esternoLa Banca di Credito Cooperativo di Canosa - Loconia fu fondata nel 1959 in Loconia frazione di Canosa, di cui ancora oggi porta il nome, con la denominazione di Cassa Rurale che denuncia la categoria economica prettamente agricola che ne promosse la nascita e ne costituisce ancora il nerbo della compagine sociale.

Trasferita successivamente nel comune di Canosa, e modificata la denominazione nella attuale, conta su quattro sportelli, una sede amministrativa di recentissima costruzione. La zona operativa copre un'area posta su entrambe le sponde del fiume Ofanto e tutto il territorio della nuova provincia BAT Barletta/Andria /Trani .

L'economia locale

L'attività principale della zona è rappresentata dall'agricoltura mentre l'artigianato è costituito principalmente dal settore edile, dal settore tessile e calzaturiero.

Anche l'industria, concentrata in particolare a Barletta, è principalmente dell'intimo e delle calzature, anche se non mancano altri settori di attività. Fiorente il commercio, specialmente l'ingrosso ortofrutticolo.

Un settore che sta assumendo sempre più importanza è il turismo grazie all'attrazione che costituisce il patrimonio archeologico della zona e di Canosa in particolare.